Su spotify l’album di Coachellula 2019

Su Spotify è finalmente disponibile l’album “Coachellula 2019”, che raccoglie un estratto del concerto, con alcuni brani significativi dei gruppi che hanno partecipato alla manifestazione a maggio 2019, la prima edizione del Festival delle band emergenti del territorio ossolano. 

Cercate sulla piattaforma il titolo Coachellula 2019, e fate girare!

W la musica, W il dono! 

Le banche private del cordone. Attenzione!

Banche cordonali pubbliche

Vi invitiamo a leggere il contenuto di questa inchiesta, che riguarda le criticità delle banche private di raccolta delle cellule staminali cordonali. Si tratta di una analisi interessante che aiuta a meglio comprendere la differenza tra banche pubbliche e banche private e i fondamenti scientifici su cui si basano le une e le altre. L’articolo ha un titolo emblematico: “Cordone ombelicale: il grande inganno delle società private“, ed è pubblicata su corriere web.

Match It Now 2019

Match it now

MATCH IT NOW!” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES, in collaborazione con  l’associazione Adisco. La settimana è patrocinata dal Ministero della Salute e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI.

Scarica il pieghevole informativo

MATCH IT NOW: le iniziative di D.O.M.O.

Match it now

MATCH IT NOW!” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES, in collaborazione con  l’associazione Adisco. La settimana è patrocinata dal Ministero della Salute e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI.

Match it now

L’Associazione D.O.M.O. partecipa all’iniziativa con alcune attività di sensibilizzazione.

  • 9 settembre 2019, “Giochiamo insieme!”

Presso il Campo sportivo di Masera, nell’ambito della 94Festa dell’UVA, i bambini e i ragazzi di tutte le età sono invitati, alle ore 16, ad un pomeriggio di giochi popolari e di sensibilizzazione sul tema della donazione di cellule staminali da midollo osseo o cordone ombelicale. Interverranno alcune mamme donatrici e le Ostetriche del consultorio ASL VCO di Domodossola. Sarà offerta una piccola merenda a tutti i presenti.

  • 13 settembre 2019, con futuri genitori per sensibilizzazione e informazioni sulla donazione delle cellule staminali da cordone ombelicale

Presso il Consultorio  dell’ASL VCO, che ha sede presso il Distretto, sede territoriale di Domodossola, in Via Scapaccino n. 47 a Domodossola, dalle 10.30 alle 12.30 tutti i futuri genitori sono invitati ad un incontro di sensibilizzazione ed informativo sulla donazione delle cellule staminali da sangue di cordone ombelicale. All’incontro saranno presenti alcune mamme donatrici e le Ostetriche del consultorio

  • Dal 21 al 29 settembre 2019, Punto informativo e Screening per l’iscrizione ai registri IBMDR

ARCHIVIO: Match it now! 2017 – Domodossola

Nella settimana dal 21 al 29 settembre presso il Centro Trasfusionale di Domodossola, ospedale San Biagio, sarà presente tutti i giorni, dalle 10 alle 12,  un punto informativo per la sensibilizzazione, l’informazione sulla donazione di cellule staminali emopoietiche, e per lo screening finalizzato all’iscrizione al Registro IBMDR, che è il Registro nazionale Italiano Donatori di Midollo Osseo

MATCH IT NOW – Giochiamo insieme!

Lunedi 9 settembre 2019 alle ore 16

presso il campo sportivo di Masera, nell’ambito della 94Festa dell’UVA

In occasione di MATCH IT NOW!, settimana nazionale della donazione di cellule staminali (21/29 settembre 2019), la DOMO invita bambini e ragazzi di tutte le età ad un pomeriggio di sensibilizzazione sul tema della donazione di cellule staminali da midollo osseo o cordone ombelicale.

Interverranno alcune mamme donatrici e le Ostetriche del consultorio ASL VCO di Domodossola.

Vieni quindi a divertirti con noi e i nostri giochi popolari per bambini e ragazzi di tutte le età!

Sarà offerta una piccola merenda a tutti i presenti

————————————-

MATCH IT NOW!: “Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale TrapiantiCentro Nazionale SangueRegistro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES, in collaborazione con  l’associazione Adisco.

La settimana è patrocinata dal Ministero della Salute e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI.

Dal 21 al 29 settembre, in oltre 180 piazze italiane, sarà possibile ricevere tutte le informazioni sul tema

 

IBMDR: i numeri a luglio 2019

In questo articolo del Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo, sono pubblicati i numeri a luglio del 2019 relativi alla disponibilità di donatori.

  • Potenziali donatori in Italia: 436.949 (a dicembre 2018 erano 421.441)
  • Unita’ di sangue cordonale disponibili in Italia per trapianto: 37.106 (a dicembre 2018 erano 36.417)

I numeri sono in aumento! E la ricerca nel frattempo progredisce, con risultati sempre più positivi sia nei trapianti che nelle cure.

Johny, mio fratello

Un cortometraggio scritto e prodotto da Domenico Rodinò. Regia di Alessandro Righetti. Fotografia di Dario Corno Musica dei Pentagrami. Prod. D.O.M.O. / Vento di Teatro / Liquid Gate Studio. Traduzione alunni dell’IIS Marconi Galletti Einaudi e del Liceo Spezia (Domodossola).

Abbiamo bisogno di te!

Adesione

La DOMO è un’associazione che, in collaborazione con ADMO e ADOCES ha la finalità di promuovere la ricerca di potenziali donatori di cellule staminali emopoietiche. Ad oggi i trapianti, che sono attuati con tecniche sicure e non invasive, sono ancora per molti malati l’unica speranza di salvezza.

Per aderire all’associazione DOMO ODV, e diventare potenziale donatore di cellule staminali emopoietiche attraverso la tipizzazione, rivolgiti al Centro Trasfusionale di Domodossola, presso l’Ospedale S. Biagio di Domodossola. Nel Cusio e nel Verbano puoi rivolgerti alla associazione ADMO Verbano Cusio “Tiziano Beltrami”.