Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.domomidolloosseo.it/home/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Cellule staminali (video NEW)

Il video "Sai cosa sono le cellule staminali e come si donano?", realizzato dalla Federazione Italiana ADOCES in occasione del 10° anniversario della Federazione e del 30° anniversario di A.D.M.O. Sardegna.

 Il video è disponibile su youtube.

Il cortometraggio Johnny mio fratello

Lo spettacolo teatrale "Johnny mio fratello", scritto e diretto da Domenico Rodinò, ed interpretato da (Vento di teatro" con la partecipazione musicale de "I Pentagrami" ha ispirato un cortometraggio realizzato da Alessandro Righetti di "Liquid Gate Studio". 

Da anni lo spettacolo, proposto al pubblico e agli studenti delle scuole, è uno strumento di sensibilizzazione fortemente voluto dalla Associazione DOMO, al fine di sensibilizzare sul tema della donazione di cellule staminali emopoietiche.

Il cortometraggio si è aggiudicato la menzione speciale del Concorso dei Fiati Corti sezione speciale Admor-Adoces per la promozione della donazione del midollo osseo, “per aver saputo descrivere in modo articolato,da una parte il malato con le sue speranza,dall'altra il donatore che,dopo i timori iniziali,si avvicina alla donazione in maniera consapevole".

Gli studenti di Terza (anno 2014/15) del liceo linguistico del Liceo Spezia di Domodossola, aiutati dai loro insegnanti, hanno arricchito questo cortometraggio con la traduzione dei dialoghi e realizzando i sottotitoli in lingua inglese. 

Il video è disponibile su youtube.

Realizzazione: Alessandro Righetti di "Liquid Gate Studio"

Fotografia: Dario Corno

Tratto dalla spettacolo scritto e diretto da Domenico Rodinò

Interpreti: in scena Mauro Ferrari, Raffaella Gambuzzi, Cesare Tacconi e Patrizia Viscardi, della compagnia Vento di Teatro

Musiche originali: I Pentagrami, formazione composta da Mauro Olzeri, Cristian Porcu, Fabio Mellerio, Paolo Beltrametti.

Registrazione musiche a cura di Alessandro Gallo di Digital Lake Studio

Sottotitoli: Alunni della Terza (anno 2014/15) del liceo linguistico del Liceo Spezia di Domodossola

Realizzato con il contributo di Intesa Sanpaolo

 

Il corpo Umano: il Midollo Osseo

Bambini: ... ecco a voi il Midollo Osseo!...

Esplorando il corpo umano - IL MIDOLLO OSSEO ep.15 - parte 1/2

 

Esplorando il corpo umano - IL MIDOLLO OSSEO ep.15 - parte 2/2

 

 

RAI "E se domani". Puntata del 5 gennaio 2013

La sera del 5 gennaio 2013 è stata trasmessa questa bella inchiesta di Daniela Cipolloni che riesce a chiarire in modo davvero semplice il problema delle donazioni omologhe. Il successo delle banche pubbliche e l'inutilità delle banche private... Chi ha avuto necessità di trapianto non ha potuto contare sulle proprie cellule affidate alle banche private. Va beh è scappato un errore nella grafica ad un certo punto (minuto 32: si parla di donazione di midollo e contemporaneamente appare nella grafica una rappresentazione della colonna vertebrale....: il MIDOLLO DI CUI SI PARLA E' IL MIDOLLO OSSEO, non il midollo spinale, e la colonna vertebrale NON CENTRA... ma l'errore non toglie valore al servizio)

GRAZIE a DANIELA CIPOLLONI dalla DOMO Donatori Ossolani di Midollo Osseo

 

La puntata è invece per intero disponibile su questo link:

E se domani, puntata del 5 gennaio 2013

Il servizio inizia al minuto 30

 

 

Spot ed emozioni

Ecco un video che cerca di colpirvi dritti al cuore. Per farci capire che tutti noi abbiamo nel nostro piccolo la possibilità di fare grandi cose, mentre ci sono persone che noi non conosceremo mai, ma che attendono solo che ci facciamo avanti con un piccolo atto di generosità.

Vuoi diventare donatore di midollo? Vuoi sapere come donare il cordone ombelicare? Contattaci o, se abiti a Domodossola o nelle vallli ossolane, recati al servizio trasfusionale di Domodossola. Oppure ai Servizi trasfusionali di Verbania o Omegna.  

{youtube}http://www.youtube.com/watch?v=IsTDb2MA1hU{/youtube}